L’europarlamentare Salini in tour nelle aziende del varesotto

L'eurodeputato Massimiliano Salini, membro delle Commissioni Trasporti e Industria del Parlamento europeo, visiterà alcune realtà industriali della provincia

Venerdì 5 dicembre Massimiliano Salini (Ppe), eletto al Parlamento europeo nella circoscrizione nord ovest, incontrerà alcuni imprenditori della Provincia di Varese visitando aziende e siti produttivi. 
Il tour delle aziende partirà dalla IMF Impianti Macchine Fonderia a Luino (qui a sinistra in una foto di reperterio). dove incontrerà Gabriele Galante, fondatore e presidente della IMF, azienda leader nella produzione di macchinari per la fonderia con 200 dipendenti, cinque siti produttivi nel mondo, 100 milioni di fatturato che insieme a Massimo Cacciari ha fondato la summer school di scienza politica della Fondazione dell’Ospedale San Raffaele.
La visita proseguirà poi alla SPM di Brissago Valtravaglia con Giovanni Berutti, presidente del gruppo che riunisce tre aziende attive nei settori della produzione di stemmi e decorazioni per auto (Porsche, Audi, VW, Ford/General Motors, FIAT/Chrysler, ecc.), sigilli di garanzia per l’industria sciistica che conta 150 dipendenti e un fatturato che supera i 20 milioni di euro. 
Salini Incontrerà poi Lorenzo Guzzetti, sindaco di Uboldo, la giunta e il consiglio comunale, assieme alle associazioni e alle realtà del terzo settore del comune.
Nel tardo pomeriggio l’europarlamentare sarà alla Faeber Lighting System, sempre a Uboldo. Un’azienda specializzata nella produzione di sistemi per l’illuminazione. In questa occasione saranno presenti altri imprenditori delle aziende vicine. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.