Le filiali della banca Popolare di Bergamo si raccontano
Venerdì 12 dicembre alle Ville Ponti (ore 20) serata di gala e presentazione del libro “Il nostro racconto popolare” (Mondadori Electa)
Venerdì 12 dicembre alle 20 presso le Ville Ponti di Varese si terrà una serata di gala durante la quale sarà presentato il libro “Il nostro racconto popolare” (Mondadori Electa) dedicato alla storia delle filiali della Banca Popolare di Bergamo del Gruppo Ubi Banca.
Presentano la serata: Petra Loreggian, conduttrice di Rds, e Italo Giglioli, con la partecipazione straordinaria di Max Pavan, giornalista Bergamo TV, e Marco Giovannelli, direttore di Varesenews. L’introduzione della serata sarà affidata al direttore delle risorse umane, Felice Castiglioni, a Petra Loreggian invece il compito di leggere un brano del libro e ai giornalisti il compito di intervistare Serena Felice, Maurizio Frangi e Paolo Badi, autori di alcuni racconti relativi alle filiali di Varese.
Il libro -Dietro la statica immagine di bancario si celano storie di uomini e donne appassionati che affrontano ogni giorno nuove sfide, lavorando in stretto contatto con il pubblico. "Ma perché non ti trovi un bel posto in banca?", in molti si saranno sentiti dire questa frase dai propri genitori, e allora la laurea in Economia e Commercio, la gavetta, la ricerca del posto fisso e infine la soddisfazione professionale. Fare il bancario è da sempre riconosciuto come uno dei mestieri più sicuri, certo, ma anche emblematici della deprimente routine impiegatizia. Questo volume ci dimostra il contrario, attraverso i racconti sinceri e coinvolgenti degli impiegati della Banca Popolare di Bergamo, raccontandoci le storie di uomini e donne che si sono messi in gioco sul lavoro e nella vita. Un racconto popolare con il quale scoprire un mondo fatto di relazioni, delusioni, sfide e bisogni, nel quale ciascuno dei 3600 impiegati della Banca Popolare di Bergamo è ogni giorno chiamato a vivere per collaborare e crescere insieme alle persone che, di quel determinato territorio, sono gli attori principali: artigiani, impiegati, liberi professionisti, pensionati e piccoli e grandi imprenditori.
Si replicherà a Villa Moroni di Stezzano (Bergamo) la sera del 16 dicembre. Nelle serate verrà destinato un contributo ad un’associazione onlus presentata dalle direzioni territoriali e scelta attraverso un sondaggio on line.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.