Maroni: “Sulla ferrovia la Regione ha fatto il possibile, ora tocca al Governo”
Lo ha precisato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine delle celebrazioni per Santa Barbara
"Sull’Arcisate-Stabio, come Regione, quello che dovevamo fare, lo abbiamo fatto: sono state individuate due discariche e la loro localizzazione è stata autorizzata dal Cipe". Lo ha precisato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine delle celebrazioni per Santa Barbara alla caserma dei Vigili del Fuoco di Milano.
"Esiste un contenzioso – ha ricordato il Governatore – fra le Ferrovie (cioè la società che ha fatto l’appalto) e l’appaltatore. Continuano a litigare, la Regione non c’entra, non è un’opera nostra. Io – ha evidenziato – ho cercato di favorire una risoluzione dei problemi, chiamandoli anche più volte in Regione. Si tratta però di una questione che deve gestire il Governo, perché non si tratta di un appalto della Regione ma del Governo. Il ministro Lupi si è molto impegnato, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. I sindaci fanno bene ad andare a Roma a sollecitare il Governo, io lo faccio continuamente. Ma – ha concluso – se l’Esecutivo non dà risposte e non interviene, purtroppo, la decisione temo sarà quella di risolvere il contratto fra Rfi e la società che ha vinto l’appalto".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.