“Museica tour”, da febbraio Caparezza è nei palazzetti

Da fine febbraio 2015 ripartono gli appuntamenti dal vivo, con una nuova scaletta e nuova produzione dell'artista. La prima data è per il 28 febbraio da Taranto

Con Museica, disco già platino pubblicato quest’anno, Caparezzasi è confermato protagonista del panorama musicale italiano. L’album ha recentemente ricevuto la Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno” consegnata durante la serata del 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo dove si è esibito dal vivo.

Registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles da Chris Lord-Alge, “Museica” è considerato da Caparezza il suo nuovo primo disco perché ne è anche produttore artistico. Ispirato al mondo dell’arte, le tracce sono un’audioguida delle sue visioni messe in mostra. Ogni brano prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto.
Concetto ripreso anche nel recente tour di successo che lo ha visto percorrere tutta l’Italia con alcune tappe in Europa e negli Stati Uniti e che si chiude con la serata di Capodanno ad Alghero. In questa occasione scatenerà la propria incredibile fantasia e condurrà il pubblico nella sua personale galleria d’arte in uno spettacolo da vedere oltre che sentire.

Da fine febbraio 2015 ripartono gli appuntamenti dal vivo, con una nuova scaletta e nuova produzione.

Già annunciate le prime date nei palazzetti del
“MUSEICA TOUR II – THE EXHIBITION”:
28/02 TARANTO, Palamazzola
06/03 FIRENZE, Mandela Forum
07/03 PERUGIA, PalaEvangelisti
14/03 RIMINI, 105 Stadium
20/03 NAPOLI, Palapartenope
28/03 TORINO, PalaAlpitour
31/03 MILANO, Mediolanum Forum
02/04 ROMA, Palalottomatica
04/04 BARI, Palaflorio

Sul palco: Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra), Giovanni Astorino (basso), il tour è una produzione di Color Sound Indie.
Prevendite già aperte per info:
www.colorsound.com
www.caparezza.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.