Gli auguri a “Nonna Serafina” da Gigi Farioli

Anche il Primo Cittadino ha partecipato alla festa per i 100 anni di Serafina Ceriotti. La signora, residente a San Michele, ha ricevuto la tradizionale targa della città

Nella mattinata di venerdì 5 dicembre il sindaco Gigi Farioli ha partecipato alla festa per i cento anni di Serafina Ceriotti, cittadina residente nel quartiere di san Michele.
Al termine della messa celebrata in casa dal parroco Don Giuseppe Corti, la festeggiata, commossa per le tante attenzioni, ma molto lucida e presente, ha ricevuto il tradizionale mazzo di fiori e la targa offerta dal sindaco a nome di tutta la Città.
Accanto a lei la sorella novantaquattrenne Piera (unica sopravvissuta dei cinque fratelli di Serafina), la figlia Elena e il figlio Giovanni che dal ’69 vive in Olanda (la figlia maggiore, Emma, è scomparsa) e alcuni dei nove nipoti.
Una vita di lavoro in tessitura e di attenzione alla numerosa famiglia e alla casa: «la mia mamma ha sempre avuto un carattere forte e deciso, ha sempre tenuto molto all’ordine e alla pulizia, ancora oggi è precisa e richiede che tutto sia a posto e in ordine, questo è il segreto della sua lunga vita» ha commentato la figlia Elena.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.