“La Bottega delle Cialde”: aroma, qualità e un taglio netto ai costi del caffè
Per gli appassionati del caffè il negozio di Varese è già diventato un punto di riferimento. Tante miscele, ma anche macchine da caffè perfette per un regalo di Natale
Entrano, puntano decisi al loro caffè preferito e se ne vanno con una bella scorta sotto braccio. I clienti della “Bottega delle Cialde” si affezionano a marche e gusti, ma accettano di buon grado di assaggiare nuove varietà della bevanda più amata dagli italiani.
Aperto la primavera scorsa a Varese, all’angolo tra via San Pedrino e via Magenta, il negozio offre una vasta scelta di capsule cialde e macchine da caffè, con prezzi ridotti sia per le confezioni originali di grandi marche, che per le cosiddette “compatibili”. Da Nespresso a Lavazza è possibile trovare confezioni risparmio che consentono di tagliare i costi della tazzina fino a 20 centesimi, con alternative offerte da marchi di alta qualità come Borbone e Pepe, i quali si stanno espandendo vittoriosi nel mercato domestico.
“La qualità dei caffè delle cialde compatibili è molto alta – spiega il titolare della Bottega, Alessandro Viero – e molti clienti le preferiscono alle originali, approfittando inoltre di costi decisamente più interessanti”.
In sei mesi la Bottega delle Cialde è diventata un punto di riferimento non solo per chi il caffè se lo fa casa, ma anche per uffici, scuole, università, aziende e associazioni che offrono un punto ristoro. “Oltre alle macchine da casa di molte marche abbiamo anche macchine da ufficio vendute a prezzi ridotti, opportunità che unita al prezzo vantaggioso delle capsule consente un risparmio immediato. I clienti apprezzano molto anche il fatto di trovare da noi una realtà che non li vincola con contratti obbligati per la fornitura delle cialde”, dice Alessandro.
Accanto ai migliori caffè in capsule o cialde, alla Bottega si possono trovare caffè aromatizzati (dal ginseng all’orzanice, fino al curioso caffè al fungo) ma anche vari tipi di the alla frutta, the nero e the verde, anche in foglie naturali, anch’esse incapsulate. E poi cappuccino, chococaramel e mokaccinp e tante altre possibilità per una pausa ristoratrice.
Tante proposte che possono rappresentare anche una simpatica idea regalo per chi la macchina del caffè l’ha già in casa, così come non mancano macchine di ottima qualità a prezzi contenuti (anche 50-60 euro, compresa una prima fornitura di cialde) per un dono di Natale che ci farà ricordare ogni mattina.
Nel negozio di via San Pedrino, angolo via Magenta (a poca distanza dal parcheggio di piazza Repubblica), si possono trovare anche tutti gli accessori per l’angolo del caffè (dai bicchierini alle palette fino al kit per la pulizia della macchina).
La Bottega delle Cialde, via San Pedrino, angolo via Magenta – Varese
Aperto tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30.
Aperto anche la prima domenica del mese.
Facebook: La Bottega delle Cialde Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.