La grappa incontra l’arte nel weekend in città

Un percorso sensoriale tra grappa e realizzazioni artistiche è stato organizzato dall’associazione "donne della grappa” in collaborazione con Gabriele Marini. Ecco come e quando partecipare

“La Grappa incontra l’arte” è un percorso sensoriale organizzato dall’Associazione Donne della Grappa il 13 e 14 dicembre per la Prima di Gabriele Marini, artista materico, a Busto Arsizio (VA) in via Caprera 9.

Il percorso rappresenta un insolito incontro fra l’Arte e la Grappa, un’occasione per lasciarsi cullare dai sensi ammirando l’artista mentre realizza le sue opere e degustando la Grappa che coinvolge e si lascia assaporare con passione dai palati più raffinati; il tutto per regalare momenti di notevole cultura. Gabriele Marini, da sempre dotato di una vena artistica molto profonda, col tempo ha maturato un suo stile “materico”, nato dall’uso di materiali non convenzionali per la realizzazione delle sue opere. L’artista è appassionato di Grappa e ha fortemente voluto la presenza delle Donne della Grappa per un accostamento fra due culture “artistiche”, l’arte della Distillazione, che nasce dalle mani del Mastro Distillatore, e l’arte racchiusa nelle opere nate dalle mani dell’artista.

L’Associazione Donne della Grappa, da sempre attiva per la promozione e la cultura della Grappa anche come forma d’arte e fonte di piacere e d’ispirazione, è onorata di presentare questo “abbinamento” perfetto con le opere di Gabriele Marini! Il percorso sensoriale è previsto nei seguenti orari: sabato 13 dicembre dalle ore 19.00 alle 21.00; domenica 14 dicembre dalle ore 18.00 alle 20.00 a Busto Arsizio in via Caprera 9. Per info 3349581998.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.