Un anno fa una scimmia “conquistò” la città
Era il 14 dicembre dell’anno scorso quando si avvistò una scimmia sul tetto di una fabbrica dismessa. Da lì iniziarono tre giorni di libertà per l’animale che fece innamorare (e bloccare) la città
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201312/tmax600x480_6034140_DSC_0204.jpg)
Era il primo pomeriggio di un tiepido sabato invernale, esattamente un anno fa, e da quel momento per tre giorni la città fu in balia di questa scimmietta. Tre giorni di libertà per l’animale di proprietà di un noto imprenditore della zona che portarono ad una vasta operazione nel tentativo di catturarla. Tre giorni durante i quali gli occhi di tutti furono rivolti verso l’alto, nella speranza di avvistare il piccolo animaletto che -come nella migliore commedia cinematografica- conquistò tutti diventando una star sui social.
Ma la fuga di quel babbuino, la cui cattura richiese l’interruzione della linea ferroviaria in pieno orario di punta, fu anche l’occasione per riflettere sul possesso e la detenzione di animali esotici o pericolosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.