Natale al Borgo

All'Emporio dei Piaceri Campestri tanti prodotti per arricchire la tavola di Natale e per regali da leccarsi i baffi.

Il Borgo di Mustonate è un’interessante realtà inserita in un contesto naturalistico di straordinario impatto che si declina in sessanta ettari di prati, boschi e frutteti al centro del distretto dei 7 Laghi, cuore delle Prealpi Lombarde e affacciata su panorami di tale bellezza da essere con ragione diventati parte del patrimonio UNESCO.

La filosofia vincente che anima l’attività è da sempre  riuscire ad offrire il meglio per soddisfare le necessità di chi ama un attività sportiva multidisciplinare, (il Borgo è la base ideale per praticare sport come equitazione, volo a vela, canottaggio e golf)  ma anche offrire  l’occasione perfetta  a chi invece desidera ritagliarsi il giusto tempo per rallentare, rilassarsi e gustare la enogastronomia locale in estrema tranquillità.

L’estensione territoriale su cui si snoda la Struttura è fatta apposta per passeggiate, escursioni, gite in carrozza scegliendo il percorso preferito tra rurale, romantico o enogastronomico. 
Le Foresterie dei Piaceri Campestri, il fascino di una casa-hotel di charme con suites distribuite all’interno del Borgo di Mustonate. Innovativa nel concept di albergo diffuso a quattro stelle con formula B&B. Le Foresterie dei Piaceri Campestri hanno il grande fascino di proporre in chiave neorurale la campagna lombarda.

Al Borgo di Mustonate sono la cucina e una cantina di pregio ad avere posizione di rilievo. Ci si può fermare per una cena al Ristorante Tana D’Orso, che opera nel rispetto dell’alleanza tra cuochi italiani e presidi slow food, oppure all’Osteria delle Scuderie, ideale per prime colazioni, pranzi leggeri e aperitivi, o ancora alla Barricaia del Puntale, ove degustare le preziose grappe Rossi d’Angera. A partire dal mese di settembre è stato inaugurato l’Emporio dei Piaceri Campestri, il Farmer Shop dove è possibile acquistare i prodotti tipici locali. La logica, in vista dell’evento “EXPO 2015 – Nutrire il Pianeta”, è di avere un luogo dove i turisti di passaggio, ma anche i residenti curiosi o consapevoli delle proprie radici, possano trovare tutti i migliori prodotti della enogastronomia locale.

I fornitori dell’Emporio sono perlopiù piccole aziende ben radicate sul territorio, i cui prodotti rappresentano delle vere e proprie eccellenze. Freschezza e bio sostenibilità, per una gamma di prodotti non riassortibile sempre, ma legata alla stagionalità dei raccolti e al calendario agricolo. All’Emporio dei Piaceri Campestri si possono trovare:

         Grappe Rossi d’Angera

         Brutti e Buoni Veniani

         Senape Orco

         Caramelle Mera&Longhi

         Zucca Cenerentola

         Vini e Miele Varesini

         Pesche e confetture di Monate

         Confetti e frutta tartufata Brusa

         Asparagi Bianchi di Cantello

         Confettura di Cipolle Tana d’Orso

 ma anche eccellenze extra territoriali come:

• Riso Mignone (Piemonte, Novellino)
• Funghi della Valtellina (Morbegno)
• Olio, pasta, vino dell’Azienda Agricola San Matteo,(Foggia)
• Vini Oltrepò, Fattoria Gambero

In occasione del Natale l’Emporio dei Piaceri Campestri propone gustosissimi cesti natalizi per privati e aziende, acquistabili recandosi in loco o telefonando al Borgo. Il contenuto è personalizzabile, il gusto è garantito dalle eccellenze presenti nel Farmer Shop. È possibile anche usufruire del servizio di consegna a domicilio. E per favorire l’incontro con il pubblico, il Borgo sarà presente ai mercatini di “Natale a Varese” in Piazza Monte Grappa dal 6 al 14 dicembre.


BORGO DI MUSTO
NATE
Via Salvini, 31 
21100 Varese – Italy
Tel. +39 0332 320831
info@borgodimustonate.it

www.borgodimustonate.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.