Nel campionato Csi, sport e prevenzione dai tumori “giocano” la stessa partita

La squadra del San Lorenzo di Cuveglio si fa portatrice di solidarietà contro il tumore al seno e indossa le magliette dell'Associazione "Cavona c'è per l'oncologia"

Diffondere i valori della solidarietà e la cultura della prevenzione dai tumori è possibile anche sui campi di calcio, grazie alla squadra del San Lorenzo di Cuveglio militante nel campionato csi Open B (girone 1). Il messaggio, per sensibilizzare alla prevenzione dai tumori, viene portato dai giocatori attraverso una semplice maglietta da riscaldamento con la scritta “Cavona c’è per l’oncologia” e distribuendo un volantino del Poliambulatorio di prevenzione oncologica di Cuveglio a tutte le donne presenti alla partita. Chiamando lo 0332.601467 al Poliambulatorio di Cuveglio vengono infatti fatte visite ed ecografie al seno completamente gratuite e visite della mappatura dei nei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.