Oliviero: “Un attacco gravissimo a un diritto dei lavoratori”

Il Segretario Generale FP CGIL Lombardia risponde alla decisione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, di precettare i dipendenti del servizio pubblico del trasporto ferroviario in vista dello sciopero generale

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni di Oliviero, Segretario Generale FP CGIL Lombardia.

La decisione del Governo, nelle vesti del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, di precettare i dipendenti del servizio pubblico del trasporto ferroviario in vista dello sciopero generale di CGIL e UIL di domani è un attacco gravissimo a un diritto delle lavoratrici e dei lavoratori. E dunque è anche una nuova aggressione nei confronti della nostra Carta Costituzionale.

Il Governo dietro a questi atti sprezzanti mostra di avere la coda di paglia. Evidentemente le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori, la loro lotta per far svoltare da misure che stanno affossando sempre di più il paese, spaventano i nostri Ministri. Ma la strada della negazione del lavoro, dei diritti e della libertà non è quella che serve a rilanciare il paese. Domani ribadiremo ancora più forte il nostro ‘Così non va’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.