Operazione “Aquila nera”, perquisita l’abitazione di una donna
I carabinieri di Varese l'hanno eseguita all'alba di oggi (lunedì). Prelevati un computer e un telefono, utilizzati per mantenere i contatti con gli altri membri di "Avanguardia ordinovista"
I Carabinieri di Varese, in supporto degli uomini del Reparto Operativo Speciale che ha eseguito l’operazione a livello nazionale denominata “Aquila Nera”, hanno effettuato alle prime luci dell’alba di oggi, una perquisizione a carico di una 36enne di Besano denunciata in stato di libertà per aver partecipato all’organizzazione del gruppo “Avanguardia Ordinovista” che richiama il disciolto movimento politico “Ordine Nuovo” e che stava pianificando una serie di azioni violente nei confronti di politici, magistrati e strutture come le Prefetture ed Equitalia. La donna, tramite post su Facebook e incontri di persona, aveva mostrato sostegno, conoscendo le finalità del movimento, sia alle idee politiche che alla commissione di azioni violente per le quali si era detta disponibile a partecipare. A casa della donna sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro un computer portatile e un telefono cellulare con il quale avrebbe commesso i reati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.