Picchiò la compagna, chiesto il giudizio per Mirko Rosa

Comparirà davanti al giudice per l'udienza preliminare il prossimo 20 gennaio l'imprenditore a capo della catena di negozi compro oro che lo scorso 16 luglio è stato arrestato per maltrattamenti sulla donna

Dovrà presentarsi davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Busto Arsizio il prossimo 20 gennaio, Mirko Rosa, l’imprenditore bustocco accusato di maltrattamenti nei confronti della compagna Nadia De Luca. Per il magistrato bustocco deve andare a giudizio. Le accuse nei suoi confronti, contenuti nella denuncia presentata dalla donna lo scorso 16 luglio ai carabinieri di Castellanza, sono pesantissime. L’uomo, molto noto per le sue attività di compro oro ma soprattutto per i suoi eccessi, l’avrebbe picchiata dopo aver ucciso un gattino che la sua compagna aveva appena portato a casa. Indicibili, inoltre, le sopraffazioni alle quali sarebbe stata sottoposta durante una notte di violenza che vede ancora una volta come vittima una donna. 

Mirko Rosa era stato arrestato subito dopo la denuncia e, prima di essere portato in carcere, avrebbe anche litigato violentemente con il padre della ragazza. Da allora non è più uscito dal carcere mentre in Procura proseguono le indagini anche su una presunta frode fiscale messa in piedi attraverso una serie di società fondate in questi ultimi anni ad una velocità impressionante. Come se non bastasse anche Striscia la Notizia si era interessata alle sue attività raccogliendo le denuncie di alcuni clienti che si sono sentiti ingannati dalle sue pubblicità che promettevano valutazioni dell’oro ben superiori a quelle di mercato. 

Infine c’è la parte più inquietante delle vicende legate all’ormai ex-re dell’oro – come amava definirsi – e cioè gli incendi che hanno colpito una delle sue auto e quella di una dipendente di un negozio. In entrambi i casi sembrano non esserci dubbi sulla matrice dolosa degli episodi ma – per il momento – non sono ancora stati collegati alle sue vicende giudiziarie o finanziarie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.