Prosegue la raccolta firme contro la Varesina Bis

Nuova serata informativa organizzata dal Comitato No Varesina Bis dove sono state illustrate le criticità della realizzazione della strada connessa a Pedemontana e presentata la petizione

Continua la raccolta fimre contro la Varesina Bis, già centinaia le adesioni raccolte. Nella serata di martedì 16 dicembre 2014, alla Ex Villa Isacchi di Cislago, si è tenuta l’assemblea pubblica promossa dal Comitato No Varesina Bis. «Come nelle precedenti iniziative promosse dal comitato, anche a Lonate Ceppino, la partecipazione popolare è stata ottima – raccontano gli organizzatori -: la sala del circolo era piena di persone che hanno partecipato attivamente alla discussione. È stato affrontato il tema delle grandi opere in Lombardia, tema molto dibattuto sui mass media a causa delle numerose inchieste giudiziarie su di esse avviate; sono stati sottolineati gli intrecci fra concessioni autostradali, consigli di amministrazione, banche e politica. Si è parlato di Pedemontana e dei suoi effetti disastrosi sull’ambiente, sotto gli occhi di tutti per la parte già realizzata. Si è analizzato il tortuoso percorso della Varesina bis con le sue numerose rotonde, sottolineando la sua inutilità in termini di risparmio di traffico e i suoi effetti distruttivi sulle ultime zone verdi rimaste nei nostri territori (in particolare sul Parco del Rugareto di Cislago e sul Parco dei Tre Castagni di Tradate): a questo proposito sono state proiettate delle bellissime foto ed un video/documentario girato nel Parco dei Tre Castagni.Alla fine dell’assemblea si è concordato con i presenti di fare analoghe iniziative in tutti i comuni interessati dall’opera: nel mese di gennaio 2015 saremo molto probabilmente a Gerenzano. È continuata la raccolta di firme per fermare la Varesina bis».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.