Province, Maroni: “Da Roma tagli, difficoltà anche per attività sociali”
Il presidente Maroni orientato a lasciare tutte le «competenze che sono state date in questi anni. Stiamo rinegoziando la norma che era prevista per il trasferimento del personale»
«La mia convinzione è che Regione Lombardia lascerà alle Province tutte le competenze che sono state date in questi anni, in attuazione del principio di sussidiarietà, previsto anche dallo Statuto». Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Il presidente precisa però che «la decisione sarà formalizzata nella prossima riunione della Giunta, dopo l’incontro, la prossima settimana, con l’Osservatorio regionale».
«Le Province – ha aggiunto Maroni – sono messe molto male. Ieri ho avuto un incontro a Roma con il Governo sulla Legge di Stabilità, nella quale sono previsti solo tagli per Regioni e Province. Questo metterà in difficoltà le Province in tutte le loro attività, comprese quelle in ambito sociale. Stiamo rinegoziando la norma che era prevista per il trasferimento del personale dalle Province alla Regione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.