Provincia e sindacati firmano un’intesa per i dipendenti

L'accordo riguarda l'utilizzo del fondo delle risorse decentrate relative alla produttività individuale e al compenso per le posizioni organizzative dei dipendenti in riferimento all’anno 2014

«Questa amministrazione farà tutto il possibile, e anche questo accordo condiviso con i sindacati lo conferma, per tutelare i nostri dipendenti in questo percorso complicato, certamente per loro, ma anche per noi amministratori. È stato avviato un metodo di dialogo e condivisione con la componente sindacale che auspico possa diventare il modus operandi anche per il futuro». Commenta così Gunnar Vincenzi, presidente della Provincia di Varese, l’intesa relativa all’ipotesi di utilizzo del fondo delle risorse decentrate relative alla produttività individuale e al compenso per le posizioni organizzative dei dipendenti in riferimento all’anno 2014. Si tratta di un accordo importante poiché condiviso da amministrazione provinciale e organizzazioni sindacali, ma anche di un segnale positivo in questo momento di preoccupazione dei dipendenti a causa del processo di riforma dell’ente attualmente in corso.
La decisione risolutiva è arrivata solo in conclusione dell’anno in quanto sino a pochi giorni fa, indipendentemente dalla volontà della Provincia e per via del commissariamento in scadenza, non si è potuto provvedere a nominare la delegazione di parte pubblica. Cosa per altro avvenuta non appena possibile con l’elezione del nuovo presidente Vincenzi e la successiva nomina del nuovo segretario generale, Francesco Tramontana, che è anche dirigente responsabile del personale.
La stipula dell’intesa è stata preceduta da una conciliazione in Prefettura (10 dicembre), da un incontro sindacale e da una successiva proposta dell’amministrazione, quest’ultima condivisa proprio dall’assemblea del personale e infine sottoscritta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.