Senza tetto rischia di morire assiderato, lo salva un poliziotto in pensione

L'uomo giaceva esanime su una panchina davanti ad un supermercato ma un ex-agente del commissariato ha capito la situazione e ha chiamato i soccorsi. Era in stato di ipotermia avanzata

Una sbronza stava per costargli la vita ma, grazie ad un poliziotto in pensione che si è accorto di lui, si è salvato. Paolo Posella, agente di Polizia a riposo, stava passeggiando con il suo cane e lo ha trovato disteso su una panchina davanti al Bennet di via Gigante alle 8 di ieri, domenica. Subito ha chiamato i soccorsi. La segnalazione riferiva di una persona, probabilmente colpita da assideramento, che giaceva con il capo riverso indietro. La volante del commissariato di Legnano è giunta immediatamente sul posto e quando gli agenti hanno constatato che il soggetto ancora respirava, sebbene a fatica, hanno chiamato immediatamente un’ambulanza che lo ha portato immediatamente in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. I sanitari hanno accertato lo stato di assideramento e lo hanno rianimato. Verso le ore 12.00 l’ospedale ha comunicato che era fuori pericolo.

Dagli accertamenti eseguiti dal personale si è riusciti a ricostruire la vicenda: il soggetto è un cittadino tunisino del 1984 senza fissa dimora, ma gravitante nella zona del legnanese, che la sera prima aveva abusato di sostanze alcoliche, accasciandosi sulla panchina dove è stato ritrovato. A Paolo Posella, che per tanti anni ha prestato servizio presso il commissariato di Legnano, vanno i complimenti e i ringraziamenti del vice-questore Francesco Anelli che ne ha sottolineato lo spirito di servizio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.