Sicurezza, quello che serve alle aziende. Incontro a Ville Ponti
La Confapi organizza per mercoledì 10 dicembre, alle 15, un incontro dal titolo "Verso una cultura della sicurezza e del benessere organizzativo"
La Confapi Varese organizza per mercoledì 10 dicembre, alle 15, al Centro Congressi Ville Ponti, Villa Napoleonica di Varese (Piazzale Litta n. 2) un incontro dal titolo "Verso una cultura della sicurezza e del benessere organizzativo".
L’incontro ha lo scopo di mettere a fuoco le richieste degli Enti di controllo e di supervisione in ambito sicurezza e consentire agli imprenditori di avere colloquio diretto per evitare la produzione di documentazione voluminosa non richiesta dagli Enti ma spesso prospettata da società di consulenza che hanno trasformato la sicurezza in un continuo business documentale. Nell’incontro vi saranno riferimento particolari ai settori Metalmeccano, Meccanotessili e Tessili.
Il programma è il seguente:
– Ore 15 registrazione partecipanti con welcome coffee
– Saluti e introduzione di Confapi Varese: Direttore Mirco Mendogni
Interverranno:
– Maria Pettinari – Vicario del Direttore, “Statistiche infortuni sul lavoro in Provincia di Varese”
– Calderini Duccio – Direttore Dipartimento di Prevenzione Medico ASL Varese "Verifiche ispettive e le attività di supporto alle imprese"
– Bellumore Marco – Responsabile Ispettori Direzione Territoriale del Lavoro di Varese "Le ricadute del mancato rispetto della disciplina dell’orario di lavoro in termini di sicurezza"
– Minardi Salvatore – Responsabile Dipartimento Sicurezza CGIL di Varese "Attività dei dipartimenti sicurezza confederali – Ruolo degli RLS RLST nei luoghi di lavoro CGIL-CISL-UIL"
– Santoro Giuseppe – Specialista in medicina preventiva dei lavoratori "Ruolo attivo del medico competente”
– Boraso Alberto- Funzionario Area Sicurezza Confapi Varese “La sicuirezza dal punto di vista dell’imprenditore”
Al termine delle presentazione è previsto un dibattito in cui ogni imprenditore potrà rivolgere le domande direttamente agli esperti presenti. La partecipazione è gratuita. Per ragioni logistiche è gradita la registrazione entro il 5.12.2014. Email: info@api.varese.it – Fax 0332 830900.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.