Torna lo swap party di Anpi e Coop Garibaldi
Non è un mercatino, ma un luogo di baratto e di scambio: da quest'anno diventa appuntamento fisso, una domenica al mese
L’Anpi di Cassano Magnano e la Cooperativa sociale Giuseppe Garibaldi organizza ogni seconda domenica del mese, in concomitanza con il mercatino dei sapori, il già riuscitissimo ed ecologissimo swap party. « Appuntamento fisso, dunque, in cui si scambiano beni in buono stato, ma non più utilizzati o non più graditi» spiega la presidente dell’Anpi Maria Rosaria Fosforino. «Non è un mercatino, ma un luogo di baratto e di scambio: chi metterà a disposizione i propri vestiti potrà provare e scegliere indumenti o accessori di altri partecipanti. Nessun oggetto esposto verrà messo in vendita. La filosofia è: “ciò che oggi non serve a me, non è detto che domani non possa essere utile a te”. Possiamo divertirci a rinnovare il nostro guardaroba a costo zero e in modo eco-sostenibile, poiché scegliamo di riciclare invece di consumare: ricicla-scambia-rinnova Venite e scambiamoci non solo oggetti, ma anche tante idee Antifasciste e Resistenti».
Lo swap party si tiene nella sede dell’ANPI in via Buozzi 9, Cassano Magnano, dalle 15:00 alle 19:00. I partecipanti allo Swap Party possono portare un massimo di 7 pezzi (abbigliamento, accessori, oggettistica ..), da consegnare il giorno stesso dalle 14 alle 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.