Tutto pronto per il grande presepe vivente di Venegono

Oltre 20 volontari hanno iniziato a costruire tutto a settembre. Dal giorno di Natale altri 20 volontari faranno partire le rappresentazioni della natività per tutte le festività natalizie

Oltre 20 volontari hanno iniziato a costruire tutto a settembre. Dal giorno di Natale, altri 20 volontari faranno partire le rappresentazioni della natività per tutte le festività natalizie. Accada a Venegono Inferiore, dove è stata allestito, per il 43esimo anno consecutivo, il presepe vivente del paese, costruito da zero su un terreno della parrocchia, vicino all’area feste, e dove è presente anche una gradinata con circa 300 posti a sedere. 

Galleria fotografica

Tutto pronto per il grande presepe vivente di Venegono 4 di 19

«Le rappresentazioni partiranno il giorno di Natale – racconta Lino, volontario presente fin dalla prima edizione -. Abbiamo faticato un po’ a trovare i bambini che fanno Gesù, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Ogni anno queste scenografie cambiano, studiamo il progetto e iniziamo a settembre a costruire tutto. Quest’anno ci sono anche gli animali e siamo molto fieri del risultato. Ci spiace solo che si fatichi a trovare giovani che vengono a darci una mano e a dare il ricambio ai più anziani. Siamo contenti di quanto realizzato, speriamo che per l’anno prossimo possano essere coinvolte altre persone per aiutare». 
Ogni anno sono circa 15mila i visitatori che arrivano per assistere alla rappresentazione. Si parte il giorno di Natale alle 16 e tutto proseguirà fino al 6 gennaio e poi per i successivi due fine settimana del mese. 

Rappresentazioni viventi:
dal 25 al 30 dicembre 2014 e 
dall’1 al 6 gennaio 2015
Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015
Sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015 .
 
Orari delle rappresentazioni:
Santo Natale dalle 16 alle 17:30
Festivi orario continuato dalle 14:30 alle 17:30
Feriali 4 repliche con inizio alle: 14:30, 15:15, 16 e 16:45
 
L’ingresso è gratuito.
L’accesso è fruibile anche per i diversamente abili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutto pronto per il grande presepe vivente di Venegono 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.