Tutto quello che serve per farti sorridere… senza paura!

Mai più paura del dentista. Al Poliambulatorio Dr. G. Ferravante di Busto Arsizio, anche i bambini imparano come prendersi cura dei loro dentini per diventare uomini e donne dal sorriso smagliante

Un adulto che sorride volentieri è quello che ha custodito dentro di sé il bambino che ha imparato che non sempre quello che fa paura è “cattivo”!
Il Poliambulatorio Dr. Ferravante è specializzato nell’applicare questa filosofia che consiste proprio nell’avvicinare i bambini nel modo meno traumatico possibile all’abitudine di aver cura della salute e della bellezza dei propri dentini costruendo precocemente un buon rapporto, sereno e fiducioso, con la di solito tanto temuta figura professionale che è “il dentista”.

Il progetto di cui lo Studio fa parte è denominato "Il dentista dei bambini" e ha non soltanto l’obiettivo di promuovere l’odontoiatria pediatrica e tutto quanto ad essa è attinente attraverso l’informazione a diversi livelli (sito internet, famiglie, scuole, medici di base, pediatri, centri odontoiatrici affiliati), ma soprattutto di garantire terapie specifiche dedicate a pazienti bambini ed adolescenti che vanno da 1 fino ai 17 anni e che hanno bisogno di attenzioni mirate, come per esempio:

• prevenzione,

• istruzione e motivazione all’igiene orale,
• terapia conservativa dei denti da latte e permanenti,
• l’ortodonzia e il suo legame con la fonazione,
• respirazione, deglutizione e postura.
Il tutto ospitando i propri pazienti in un ambiente per loro confortevole e costruito “su misura”, che  utilizza musiche fumetti, personaggi dei cartoni animati come supporto, nonché la preparazione specifica, anche psicologica, di uno staff capace di trasformare il trapano in un elicottero e l’anestetico in una pozione di goccine magiche, in modo da rendere la prima visita ed eventualmente le successive terapie un momento piacevole e vissuto senza paura.

Presso il Poliambutatorio e Studio Dentistico Dott. Ferravante a Busto Arsizio si può trovare tutta l’attenzione e la disponibilità di un’équipe di Medici e Odontoiatri altamente specializzata, volta seguire le particolari esigenze di ciascun paziente di ogni età.Tra i servizi offerti ci sono cure conservative per mantenere il più a lungo possibile l’integrità della struttura anatomica del dente, igiene e profilassi (ablazione del tartaro e lucidatura dei denti, motivazione all’igiene, fluoro profilassi per la prevenzione della carie) cure chirurgiche (asportazione di cisti e granulomi e in supporto all’ implantologia) e  cure protesiche e  di implantologia (sostituzione del proprio dente con un elemento artificiale nei casi in cui l’elemento naturale stesso non sia più recuperabile perché troppo compromesso o in seguito a perdita totale dell’elemento stesso). In particolare la tecnica implantologica del Dott. Ferravate si avvale anche di metodologie chirurgiche qualora fosse necessario intervenire per incrementare lo spessore osseo residuo nei casi fosse insufficiente per supportare gli impianti protesici previsti.

Al Poliambulatorio Dr. G. Ferravante inoltre sono svolte prestazioni di chirurgia vascolare e di otorinolaringoiatria per offrire ai propri pazienti un servizio attento e di qualità. 


Poliambulatorio Dr. G. Ferravante

Viale Stelvio, 69 – Busto Arsizio
Tel./Fax. 0331 681190
Email: info@drferravante.it 
http://www.drferravante.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.