Un concerto d’organo all’Insubria

Venerdì 12 dicembre, per la prima volta, il palcoscenico dell'ateneo ospita un organo per l'evento natalizio. Si esibirà il duo Vicente Campos e Miquel González.

Un regalo di Natale per Varese: per la prima volta sul palcoscenico universitario di via Ravasi “andrà in scena” un organo, grazie all’esibizione del duo spagnolo formato da Vicente Campos e Miquel González.

L’occasione è rappresentata dal concerto di atmosfera natalizia: “Virtuosismo barocco”, per tromba e organo, in programma venerdì 12 dicembre 2014 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, in via Ravasi 2, a Varese, alle ore 18.00.

Su brani di T. Albinoni, A. de Cabezon, G. Tartini, G. F. Händel, C. P. E. Bach, G. Torelli il concerto offrirà sonorità particolarmente suggestive legate alle musiche che un tempo si ascoltavano soprattutto all’interno di chiese e cattedrali.

L’ingresso come sempre è libero e gratuito.

La Stagione Concertistica di Ateneo riprende venerdì 16 gennaio 2015 con “Jazz time” il trio – formato da Carlo Morena, pianista, Roberto Mattei al contrabbasso e Alessandro Rossi alla batteria – offrirà un concerto sul filo dell’improvvisazione, tra standard e sperimentazione.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.