Un incontro dedicato alla figura di Don Vittorio Pastori

Domenica 7 dicembre, alle ore 16,30, alla Sala "Montanari" (ex cinema "Rivoli") sarà rievocata la figura del missionario

Promossa dal Club Robur-Oratoriani e dalla Commissione Missionaria Decanale di Varese, in collaborazione con il Comune di Varese, domenica 7 dicembre, alle ore 16,30, presso la Sala "Montanari" (ex cinema "Rivoli") sarà rievocata la figura di Don Vittorio Pastori (1926/1994) che in Varese, sua città natale, è ricordato anche come imprenditore di riconosciuta eccellenza nel campo della ristorazione ove operò (Ristorante "Da Vittorio") dal 1954 al 1968. Trasferitosi a Piacenza nel 1969, al servizio del Vescovo Mons. Enrico Manfredini (Prevosto di Varese dal 1963 al 1969)), iniziò la sua "avventura" a favore dei poveri soprattutto del continente africano ed in particolare dell’Uganda. L’opera di Don "Vittorione" in Uganda, tuttora in continua espansione, attraverso l’Associazione "Africa Mission Cooperazione e Sviluppo" da lui fondata, sarà illustrata col supporto del film documentario "Africa Mission" del regista Tomaso Pessina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.