Una leadership unica per Whirlpool-Indesit company

A partire da gennaio 2015, Ester Berrozpe, già presidente di Whirlpool Emea, avrà la responsabilità congiunta dei due gruppi industriali. Marco Milani, ad di Indesit, si dimetterà alla fine dell'anno

Marc Bitzer, vice presidente Whirlpool Corporation, ha annunciato il cambio di leadership a seguito dell’acquisizione di Indesit Company e alla luce delle prossime attività di integrazione con Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Esther Berrozpe (foto), già presidente di Whirlpool Emea, assumerà la guida del business integrato dell’azienda a partire dal primo gennaio 2015. Nel suo ruolo Berrozpe sarà responsabile per l’operatività congiunta di Whirlpool e Indesit Company.

«Avere un’unica leadership sarà determinante per il successo di Whirlpool nella regione Emea -ha dichiarato Marc Bitzer, vicepresidente Whirlpool Corporation -. Questo fatto rappresenta una pietra miliare dal momento che abbiamo deciso di improntare il nostro business alla crescita e alla continua creazione di valore attraverso i processi di integrazione e considerata la nostra attenzione ai consumatori, all’innovazione di prodotto e all’espansione del margine».
Marco Milani ha annunciato la sua intenzione di dimettersi dalla carica di amministratore delegato di Indesit con il 31 dicembre 2014. A seguito della chiusura dell’Offerta Pubblica d’Acquisto e della procedura di squeeze-out le azioni ordinarie di Indesit Company sono state revocate dalla quotazione il 3 dicembre e Indesit Company è adesso una società interamente controllata da Whirlpool Corporation.
Come annunciato in precedenza, Whirlpool Italia Holdings ha completato l’acquisizione della maggioranza delle azioni di Indesit Company il 14 ottobre 2014.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.