Cambio al timone del quotidiano “La Provincia”
Andrea Confalonieri, 42 anni, è il nuovo direttore: prende il posto di Federico Delpiano
Giornata di novità nel mondo del giornalismo locale: da oggi il quotidiano "La Provincia di Varese" ha un nuovo direttore. A firmare il giornale è infatti Andrea Confalonieri, che prende il posto del predecessore Federico Delpiano. 42 anni appena compiuti, varesino doc, Confalonieri (foto a lato) è stato a capo della redazione sportiva de "La Provincia" dal giorno della sua apertura cittadina, nel 2005.
Anche Delpiano è un veterano della redazione e aveva assunto la direzione poco più di un anno fa, quando il giornale era divenuto autonomo, grazie all’intervento dell’attuale editore Michele Lo Nero, rispetto a "La Provincia di Como"; in precedenza il giornalista gallaratese era stato responsabile della redazione bosina, sotto la direzione di Michele Brambilla prima e di Giorgio Gandola poi. Delpiano ha salutato oggi i lettori con un editoriale dal titolo "Grazie a voi, è stato bellissimo. Anzi di più".
Ad Andrea Confalonieri e alla sua "squadra" i migliori auguri di buon lavoro da parte della nostra redazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.