Con il Franco forte, il ministro dell’economia svizzero autorizza il Lavoro Ridotto
Johann Schneider-Ammann ha incaricato la Segreteria di Stato per l'economia, di autorizzare le indennità per lavoro ridotto: riduzione temporanea o sospensione permanente dell'attività in un'azienda
Johann Schneider-Ammann, ministro dell’economia nella confederazione Elvetica, ha incaricato la SECO, la Segreteria di Stato per l’economia, di autorizzare le indennità per lavoro ridotto: riduzione temporanea o sospensione permanente dell’attività in un’azienda richiesta dall’azienda stessa alle autorità.
La notizia è stata diramata ieri, martedì 27 gennaio, dallo stesso Dipartimento dell’Economia, della formazione e della ricerca svizzera e ha lo scopo di neutralizzare gli effetti dell’eccezionale rivalutazione del franco dopo la decisione della Banca nazionale di revocare il tasso minimo con l’euro.
LE INFORMAZIONI SUL LAVORO RIDOTTO DA PARTE DEL SECO
Nel recente passato s’era già fatto ricorso, con successo, a questo espediente: in particolare per far fronte alla crisi finanziaria scatenata dagli Stati Uniti nel 2008.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.