Croce Rossa, il nuovo corso per diventare volontari
Una serata per conoscere nei dettagli il percorso per servire la propria comunità in prima persona
Amare, dare, credere, ricevere…Sembra una filastrocca, ma le tante parole contenute nella campagna iscrizioni della Croce Rossa Italiana evocano altrettante facce di un’attività – quella del volontariato – che si può imparare a vivere facendo parte di un progetto: quello di aiutare gli altri.
Per questo la Croce Rossa Italiana cerca nuove leve da inserire nei suoi ranghi e per questo il percorso formativo verrà presentato sabato prossimo, il 10 gennaio con una serata alla sala consiliare di villa De Ambrosis, a Gavirate, con inizio alle 20.30.
La partecipazione all’evento è libera e sarà possibile ricevere tutte le informazioni legate al corso per diventare volontari: quali le materie di studio, le esercitazioni pratiche di primo soccorso e gli “step” da superare per arrivare al completamento della formazione.
Il Comitato Locale del Medio Verbano, a Gavirate, rappresenta oramai da decenni un punto di riferimento importante anche sotto il profilo della formazione: da qui sono usciti centinaia di volontari che si sono distinti per l’impegno quotidiano sul territorio. Non a caso il corso di questo inizio 2015 è il numero 20. La campagna di reclutamento nazionale si chiama #inpiùciseitu .
Per info sul corso e sulla serata è possibile inviare una mail a questo indirizzo: referente.formazione@crimedioverbano.it
La pre-iscrizione al XX corso base va eseguita attraverso l’applicativo gestionale GAIA.
Basta andare su https://gaia.cri.it/
Cliccare su “Iscriviti al prossimo corso base” e seguire la procedura proposta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.