Esordio australiano per Eugenio Alafaci
Il 24enne di Carnago è il primo dei corridori varesini impegnati in corsa nella nuova stagione, con la maglia della Trek
Le due corse a tappe organizzata nell’emisfero Sud hanno dato il via all’anno del ciclismo internazionale: in Argentina è iniziato infatti il Tour San Luis mentre l’Australia è teatro del Tour Down Under, inserito nel circuito del cosiddetto World Tour.
E proprio nella terra dei canguri va segnalato l’esordio stagionale del pedale varesino grazie a Eugenio Alafaci: il 24enne di Carnago è stato infatti convocato dalla sua squadra, la Trek, per partecipare alla corsa scattata da Adelaide, città che ospiterà anche la conclusone domenica 25 gennaio.
Nella prima tappa Alafaci è stato il migliore dei suoi chiudendo la frazione al 14° posto: a vincere è stato l’australiano Jack Bobridge (iridato a cronometro Under 23 a Mendrisio) che ha regolato i compagni di fuga (secondo l’olandese Westra, terzo il connazionale Durbridge) sul rettilineo finale evitando di un soffio il ritorno del gruppo, regolato dal giovane italiano Bonifazio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.