Fari Immobiliare: “Nulla a che fare con l’ecomafia”
Pubblichiamo la rettifica a un articolo da noi scritto con i chiarimenti dell'immobiliare interessata
In merito al nostro articolo "Ecomafia: anche Varese nella classifica degli orrori di Legambiente", pubblicato in data 15 gennaio 2015, pubblichiamo di seguito la rettifica, come richiesto dalla ditta Fari immobiliare srl, proprietaria del complesso immobiliare oggetto della prima parte dell’articolo, che tiene a specificare come:
a) Il rapporto di Legambiente contiene una chiara distinzione tra "ecomafia" e " abusi edilizi", ricomprendendo in questa seconda categori la vicenda che ci riguarda.
b) Il titolo da Voi dato all’articolo è dunque fuorviante, tale da indurre chi legge a ritenere che i soggetti appartengono ad un sodalizio mafioso avente la finalità di lucrare sull’operazione in argomento.
A quanto riporta lo studio legale della Fari Immobiliare: "Tutti i manufatti esistenti sono stati assentiti sia in via urbanistica che con autorizzazioni paesaggistiche. I sottotetti corrispondono esattamente come misura e tipologia a quelli assentiti, quindi non è affatto vero che siano stati realizzati 24 appartamenti in più. Prima dell’intervento di Fari Immobiliare l’area era edificata con capannoni industriali dismessi, tant’è che veniva indicata come "ex Siai Marchetti".
La rettifica di cui sopra non invalida in alcun modo il processo penale in corso, e che presumibilmente si concluderà all’inizio della primavera prossima, riguardante la legittimità dei permessi concessi dall’ufficio tecnico comunale all’impresa costruttrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.