Il progetto Tekne premiato tra i migliori in Italia
Rivolto agli adolescenti, è stato individuato tra i progetti innovativi sviluppati dai Comuni. Secondo posto per l'Ambulatorio contro la dipendenza da gioco d'azzardo sviluppato dall'associazione And di Gallarate
Il progetto per adolescenti Tekne del Comune di Casorate premiato tra i migliori progetti di welfare locale: il riconoscimento arriva da una rivista specializzata, Prospettive Sociali.
Il progetto è stato sviluppato dall’assessorato servizi sociali del Comune, in particolare dalla dirigente Stefania Passerini: prevede lo sviluppo delle capacità di social media ed è rivolto in particolare agli adolescenti, per offrire nuove opportunità (i ragazzi hanno anche sviluppato uno spazio online dedicato)
«Come amministrazione – spiega il vicesindaco Tiziano Marson – riteniamo importante dare ai giovani spazi per poter sviluppare e valorizzare le loro capacita in un percorso formativo che li porta a gestire con consapevolezza i nuovi mezzi di comunicazione con la possibilità di crearsi sbocchi occupazionali».
Il secondo posto nella classifica dei migliori progetti è andato all’Ambulatorio Specialistico per il Gioco d’Azzardo Patologico sviluppato dall’associazione And (Azzardo e Nuove Dipendenze) di Gallarate, guidata dalla psicologa Daniela Capitanucci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.