La Lettonia al timone dell’Unione europea per i prossimi sei mesi
La presidenza UE è passata dall'Italia alla Lettonia. Cerimonia di apertura del semestre lettone presso il JRC
Dal 1° gennaio la Lettonia ha assunto la presidenza di turno dell’Unione europea per il primo semestre del 2015. È la prima volta che questo paese baltico riceve tale carica dopo la sua adesione all’Unione europea nel 2004.
La cerimonia per l’inaugurazione del semestre lettone si terrà lunedì 12 gennaio alle ore 12:00 alla presenza dell’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Lettonia, S.E. Artis Bertulis, del Direttore del Sito JRC di Ispra, Dan Chirondojan, e delle autorità locali.
Nel suo discorso, l’Ambasciatore fornirà una panoramica delle priorità politiche durante i prossimi sei mesi di presidenza.
I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla cerimonia.
Nei mesi a venire i colleghi lettoni del JRC di Ispra coglieranno l’occasione per far conoscere meglio alcuni aspetti del loro paese, a cominciare dal cibo e dalle bevande offerti al termine dei discorsi di benvenuto. Altri eventi interessanti nel corso del semestre includeranno proiezioni serali di film lettoni, tornei di novuss, un gioco da tavola lettone, ed esibizioni di celebri artisti lettoni al Teatro della Scala. Il semestre terminerà a giugno con la festa del solstizio d’estate.
Per conoscere tutti gli eventi sociali del semestre lettone consultate il sito www.latviansemester.eu!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.