Mirko Rosa, ascesa e caduta del bad boy dell’oro
Oggi l'ex-re dei compro oro è comparso in tribunale per l'udienza preliminare, dimagrito e senza bandana. Si sta disintossicando dalla cocaina e ha chiesto scusa alla compagna che lo accusa di maltrattamenti
Sono ormai lontani i tempi in cui Mirko Rosa si presentava in tribunale a Busto Arsizio con la sua grossa jeep color oro, un codazzo di guardaspalle, camion vela che chiedevano l’ergastolo per Alex Maggio (l’assassino della gioielliera di Saronno Mariangela Granomelli) oppure per sapere a chi avrebbe dovuto consegnare la ricompensa promessa a chi avrebbe aiutato ad individuare il responsabile di quell’omicidio. Sono lontani anche i tempi in cui, con tanto di bandana e maglietta aderente, festeggiava nelle discoteche dell’Altomilanese con champagne e belle donne, la sua folgorante ascesa mentre apriva negozi in tutto il nord Italia.
Le accuse nei suoi confronti sono pesanti, la donna con la quale ha avuto una figlia, lo accusa di averla maltrattata per oltre un anno fino al 16 luglio dell’anno scorso quando, al culmine di una furibonda lite per la presenza di un nuovo gatto in casa, lui l’avrebbe malmenata e avrebbe ucciso l’animale. Mirko Rosa venne arrestato poco dopo ed è rimasto in carcere fino a qualche settimana fa quando ha richiesto di essere ricoverato in una comunità per disintossicarsi dalla droga.
Al termine dell’udienza davanti al giudice Giuseppe Limongelli e durata poco più di 10 minuti, i suoi difensori Francesca Cramis e Stefano Colombetti hanno ottenuto un rinvio al 28 aprile al quale il difensore di Nadia De Luca, Luigi Cacciapuoti, non si è opposto: «La mia cliente ha trovato Mirko Rosa cambiato positivamente – ha detto il legale – per questo abbiamo deciso di organizzare un incontro, questo pomeriggio, con la bambina che non vede dal giorno del suo arresto. Il rinvio servirà a definire anche un risarcimento per la mia cliente e per trovare un accordo che soddisfi le sue richieste». Mirko Rosa, inoltre, è indagato sempre dalla Procura di Busto Arsizio per presunte violazioni fiscali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.