Palpeggiava le allieve, condannato maestro di musica
Pena di 8 anni e 7 mesi inflitta all'insegnante che, durante le lezioni di musica, toccava le minori nelle parti intime. Otto i casi accertati tra il 2005 e il 2013. Non potrà più insegnare
Palpeggiava le allieve, tutte minori, durante le lezioni di pianoforte, condannato a 8 anni e 7 mesi dal Tribunale di Busto Arsizio. Davide Scazzosi, maestro di musica di Dairago, ha ascoltato impassibile la lettura della sentenza da parte della presidente del collegio Renata Peragallo (Sara Cipolla e Daniela Frattini a latere) che lo condanna per il reato di molestie nei confronti di minori. Almeno 8 le giovanissime allieve vittime dell’uomo residenti a Busto Arsizio e dintorni che, durante le lezioni, subivano le sue pesanti attenzioni. Oltre alla condanna detentiva i giudici hanno anche disposto l’interdizione perpetua dall’insegnamento per l’uomo. Il pubblico ministero Rosaria Stagnaro aveva chiesto 10 anni e 6 mesi.
I fatti risalgono ad un periodo compreso tra il 2005 e il 2013 quando, a marzo, sono scattate le manette su richiesta del sostituto procuratore Francesca Parola a seguito della denuncia di una delle giovanissime allieve, seguita da altre che hanno deciso di rompere il velo di silenzio e di paura grazie al quale il maestro ha potuto continuare per anni a commettere gli abusi. L’arresto ha messo fine agli incubi delle ragazze di età compresa tra i 10 e i 14 anni e i genitori hanno dato un senso a tutta una serie di segnali di malessere da parte delle loro figlie che, spesso, si opponevano a quelle lezioni di piano che poco avevano a che fare con la musica.
.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.