“Telos, protesta autorizzata dalla questura su percorso del Comune”
Le precisazioni del sindaco Porro e dell'assessore Nigro dopo la manifestazione dei giovani anarchici che si è svolta sabato pomeriggio
Ci sono stati dei disagi per la circolazione, ma come sottolinea il sindaco Porro, «è normale che chi organizza una protesta voglia provocare dei disagi, ma su quanto accaduto sabato posso dire che ci è andata bene rispetto, invece, a quanto successo a Cremona. È stato rispettato il percorso che il comune ha indicato, ma non potevamo saperlo fino a quando si è svolta la manifestazione. Non è stato danneggiato nulla, hanno solo appeso volantini ironici e goliardici che, se vogliamo, rientrano dei parametri della satira».
Sulla stessa linea anche l’assessore alla sicurezza Giuseppe Nigro: «La responsabilità dell’ordine pubblico nel momento in cui inizia la manifestazione è della Questura, non dell’amministrazione comunale. Il comune si occupa solo di verificare il vi sia un percorso adatto. Quando una manifestazione si chiude senza danni, come accaduto sabato, è un successo della democrazia. L’attesa degli automobilisti passa in secondo piano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.