“Totem elettronici. Rotti per i troppi atti vandalici”
La risposta di Ascom all'amministrazione comunale sui tebelloni elettronici: "In questi anni abbiamo tentato di mantenerli attivi ma è una questione di sicurezza in città"
«Ad ogni richiesta del Comune abbiamo sempre prontamente dato tempestiva risposta». Così dichiara Antonio Renoldi, presidente di Confcommercio Ascom Saronno, in risposta all’Amministrazione Comunale sull’articolo circa la questione del degrado dei totem informativi. E prosegue: «Più e più volte abbiamo ribadito anche direttamente con il consigliere delegato al commercio, Gilardoni Nicola, i continui e ripetuti atti vandalici che anche non direttamente visibili come quelli attuali, hanno impedito il corretto funzionamento della apparecchiature. In questi anni Ascom ha tentato di mantenerli attivi ma, ciò non è stato possibile proprio a causa dei continui atti vandalici dovuti alla questione della sicurezza in città per cui l’Amministrazione Comunale è perfettamente al corrente e perché più volte rimarcata dalla nostra Associazione di Categoria».
Il presidente di Confcommercio Ascom Saronno, sottolinea dunque che tutti gli sforzi fatti sino ad oggi per cercare di tenere in funzione i totem informativi sono stati a proprio carico, per mantenere un bene per la città: «La nostra risposta del 23 gennaio, è soltanto l’ultima di una lunga serie di comunicazioni portate al tavolo tecnico del Duc a cui l’Amministrazione Comunale prende parte e, per questo, perfettamente informata”. La posizione di Ascom è sempre stata chiara: provvederà alla riparazione e/o alla dismissione degli stessi, valutandone i costi anche in considerazione del fatto che gli stessi sono stati poco utilizzati dalla cittadinanza. In conclusione, per dovere di cronaca, si ribadisce il fatto che l’acquisto di tali apparecchiature è stato possibile non solo grazie ad un finanziamento regionale ma anche e soprattutto con i fondi propri di Confcommercio Ascom Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.