Un weekend con il papà. E la mamma si riposa
Da venerdì 1 maggio fino a domenica 3, padri e figli trascorreranno un fine settimana da soli a Castelletto di Brenzone. Un'occasione per rinforzare il rapporto ma anche per confrontarsi con altri padri e specialisti
Un weekend per padri e figli. Venerdì 1 Maggio, Sabato 2 Maggio e Domenica 3 Maggio 2015, si svolgerà un fine settimana speciale: tre giorni in cui i papà possono trascorrere del tempo con i loro figli, in cui i padri possono parlarsi fra loro e aumentare le proprie conoscenze con l’aiuto di esperti e in cui i bambini possono giocare e sperimentare fra loro e con la presenza di personale specializzato.
I papà parteciperanno a dei momenti teorici sulla paternità e la genitorialità, a delle conversazioni e a dei momenti di confronto di emozioni e situazioni riguardanti la propria esperienza di padre.
I bambini potranno usufruire di momenti di gioco e aderiranno a proposte di laboratori esperienziali con e senza i loro papà, ma sempre sotto la custodia di educatori.
Possono partecipare padri e figli (di età compresa fra i 3 ed i 10 anni – scuola dell’infanzia e scuola primaria).
Le mamme restano a casa a godersi tre giorni di riposo o ad occuparsi degli eventuali altri figli più piccoli o più grandi.
La quota di partecipazione comprende il pernottamento, i pasti, la presenza degli esperti, l’assistenza ai bambini durante le sessioni di lavoro riservati ai soli padri ed i materiali che serviranno durante i lavori teorici e nei laboratori esperienziali.
Verranno proposti ed organizzati anche momenti di gioco padre – figlio/i coordinati e alla presenza degli organizzatori.
Saranno a disposizione camere multiple per due o più nuclei familiari per aumentare la condivisione, la conoscenza e l’aiuto reciproco.
CONDUTTORI: psicologi ed educatori
Dott.ssa Onorina Gibi – psicologa e psicoterapeuta
Dott.ssa Cristina Bianchi – psicologa e psicoterapeuta
Dott. Simone Furlan – psicologo e psicoterapeuta
Dott. Paolo Arru – psicologo e psicoterapeuta
Dott. Claudio Carrara – educatore e consulente familiare e altri colleghi
LUOGO: “Garda Family House” di Castelletto di Brenzone (VR) (www.gardafamilyhouse.it)
DATE e ORARI: dalle ore 14.00 di Venerdì 1 Maggio 2015 alle ore 15.00 circa di Domenica 3 Maggio 2015
COSTI: € 300,00 per ogni coppia papà-figlia/o, € 80,00 per ogni figlia/o oltre la/il prima/o (trattamento pensione completa con possibilità di diete speciali per intolleranze, allergie e scelte alimentari alternative)
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni scrivere all’indirizzo corsipsico.gica@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.