“Una persona riservata. Aiutava i vicini, in cambio non voleva nulla”
Increduli i vicini di casa mentre parlano di Alessandro Lorena, l’uomo che ha confessato di aver ucciso Martino Ferro e Graziella Campello nella loro casa di Vengono. Poco prima dell'omicidio aveva bevuto il caffè al bar sulla Varesina

Alessandro, invece, vive da circa tre anni a Castiglione Olona, al secondo piano di una palazzina sulla strada Varesina (nella foto). Stando al racconto dei vicini vive da solo, era sposato con una ragazza dalla quale ha avuto un figlio, ma sono state avviate le pratiche della separazione circa un anno fa. Faceva diversi lavori saltuari e parlava poco di sé: «È bravissimo, mi saluta tutti i giorni sul pianerottolo – racconta Pina Campanile, anziana che vive sullo stesso piano -. L’altro giorno l’ho invitato a entrare per bere un caffè, si è accorto che avevano alcune lampadine che non funzionavano ed è andato a casa sua a prenderle quelle di scorta. Me le ha cambiate subito».
«Mi salutava sempre quando mi vedeva al balcone – racconta Sabine, adolescente che vive al primo piano con i genitori -. Non ci posso credere che abbia ucciso qualcuno. Io lo vedevo sempre in giro sulla sua bicicletta e quando ci si incontrava mi chiedeva della scuola. L’ho conosciuto quando è nato suo figlio, era dolcissimo. Poi purtroppo si è separato e non so cosa sia successo».

La Parisi conferma comunque l’impressione di una persona mite: «Mi ha fatto dei lavori di muratura in casa, è un ragazzo a modo, era uno che aveva voglia di darsi da fare, si impegnava in tutto quello che faceva. Non riesco a credere che sia lui il responsabile di quella tragedia a Venegono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.