Varese 2.0 crea una commissione per un masterplan alternativo
Il comitato invita la giunta a rivedere l’inaccettabile Master-Plan di Piazza Repubblica e a rendere trasparenti le scelte sugli investimenti che intende fare
Siamo soddisfatti che la Giunta si sia finalmente riunita per una seduta, a detta del Sindaco Fontana, proficua e nella quale è emersa una Visione sui futuri investimenti. Apprezziamo che il parcheggio al Sacro Monte entri in stand-by e si perseguano soluzioni alternative.
Bene, perché ciò vuol dire che il nostro impegno, insieme con quello di altre associazioni e singoli cittadini, non è stato vano. È un ben piccolo passo e dettato forse da interessi elettorali. Ora invitiamo la compagine che ci governa a rivedere l’inaccettabile Master-Plan di Piazza Repubblica e a rendere trasparenti le scelte sugli investimenti che intende fare: studi di fattibilità, analisi delle esigenze, tempistica, costi certi e fonti di finanziamento.
I cittadini non si accontentano più di annunci generici: chiedono concretezza e trasparenza. Il Comitato #Varese2.0 ieri sera in una riunione con tutte le sue componenti presenti ha formalizzato la creazione di una commissione di studio, a cui parteciperanno anche valenti consulenti esterni, per proporre una visione di Master-Plan alternativo. Le linee guida di riferimento, come sensato, saranno orientate a valutazioni e comparazioni costi/benefici e all’accrescimento in ricchezza e benessere per la nostra Città; e anche il vincolo di legame affettivo dei cittadini all’area avrà il suo peso. Sempre nella riunione di ieri sera si è deciso di preparare un Manifesto in cui riassumere la Visione di #Varese2.0 sul futuro della nostra Città giardino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.