Zephyrus, l’auto a pedali made in Gallarate, finisce anche in tv
Ne abbiamo parlato un paio di settimane fa, dopo due presentazioni la velomobile di Gionata Scrofani e Marco Ruga è finita alla ribalta dei media nazionali
L’auto a pedali made in Gallarate, Zephyrus, "sfonda" sui media nazionali: un po’ curiosità sperimentale, un po’ tentativo commerciale avviato, la velomobile studiata da Gionata Scrofani e Marco Ruga conquista l’attenzione anche di giornali, radio e tv.
Ne avevamo parlato un paio di settimane fa su VareseNews (raccontando la sfida dei due appassionati costruttori) e la notizia di questo curioso prototipo pronto alla commercializzazione di pre-serie è già stata rilanciata anche da trasmissioni tv (su Radio Deejay) per approdare ora alla tv nazionale e nazional-popolare: Zephyrus, Scrofani e Ruga saranno protagonisti della trasmissione "I fatti vostri" su Rai2, nella mattina di martedì 20 gennaio.
LE IMMAGINI – Zephyrus, l’auto a pedali
La curiosità, comunque, non è solo sui mezzi di comunicazione: le due "prove su strada" fatte nella zona industriale di Sciarè di Gallarate (vicino al laboratorio, presso Orthotecnica di viale Lombardia) hanno attratto l’attenzione di molte persone, venute a provare il veicolo e l’emozione di pedalare "al coperto".
Ecco due video che illustrano le "prove su strada" di Zephyrus
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.