A Sanremo vincono i “Tre Tenorini”
Il trio de Il Volo con il brano "Grande amore" ha vinto il 65esimo Festival di Sanremo. La giovanissima band scoperta da Antonella Clerici ha battuto in volata Nek e Malika Ayane
Il trio de Il Volo con il brano "Grande amore" ha vinto il 65esimo Festival di Sanremo.
La giovanissima band detta anche dei "Tre tenorini", scoperta nella trasmissione "Ti lascio una canzone" di Antonella Clerici e ormai famoso oltre oceano, dove sono stati adottati musicalmente ha ringraziato il manager Michele Torpedine, l’orchestra "che è il 50% dell’esibizione" e, "per un sogno che è diventato realtà" anche tutta l’Italia. Da regolamento, rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song contest, che si svolgerà in Austria.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEI VINCITORI
Dopo di loro si sono piazzati Nek con il brano "Fatti avanti amore": il cantautore ha conquistato il secondo posto, il premio per l’arrangiamento, e il premio della critica "Lucio Dalla". Il terzo posto l’ha conquistato Malika Ayane con il brano "Adesso e qui (nostalgico presente)" che ha ricevuto anche il premio della critica Mia Martini.
GUARDA IL FOTORACCONTO DELLA FINALE
I FOTORACCONTI DI TUTTE LE PUNTATE
Nel corso della lunga serata finale del festival, sono stati numerosi gli ospiti: da Will Smith a Gianna Nannini, da Giorgio Panariello a Ed Sheeran. Presente anche il cast di Braccialetti Rossi 2, con il regista Varesino Giacomo Campiotti.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA: WILL SMITH
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.