Arriva il mercato dei produttori della Valtravaglia
A Porto Valtravaglia, nell’area pedonale di piazza Imbarcadero, sabato 14 verrà inaugurato il mercato dei produttori agricoli: tornerà tutti i sabati fino ad ottobre
A Porto Valtravaglia, nell’area pedonale di piazza Imbarcadero, sabato 14 marzo 2015, alle 8.00 verrà inaugurato il mercato dei produttori agricoli della Valtravaglia.
Il mercato avrà cadenza settimanale, si svolgerà dalla giornata di sabato 14 tutti i sabati fino alla fine di ottobre e verranno proposti al pubblico formaggi, salumi, ortofrutta. Tutti rigorosamente prodotti da agricoltori locali. Sarà possibile trovare un banco per ogni categoria di prodotto.
«Territorialità, tipicità, sicurezza, qualità, stagionalità sono gli elementi distintivi della produzione messa in vendita dalle aziende agricole che partecipano al nostro mercato – spiega il vice sindaco del comune sul lago Maggiore – Sono questi gli elementi distintivi che caratterizzano e determinano la vocazione agricola del nostro territorio, che deve essere maggiormente valorizzata in sinergia con il turismo».
Al mercato parteciperanno i produttori agricoli della Valtravaglia: i clienti potranno guardarli negli occhi e chiedere loro informazioni sull’origine degli alimenti e sulle loro aziende, capire qualcosa di più di ciò che tutti i giorni tutti noi portiamo in tavola. «Il mercato costituisce un’ottima opportunità per promuovere il territorio – spiegano gli organizzatori – Per far conoscere le sue eccellenze e favorire i consumatori che potranno trovare prodotti rigorosamente stagionali, freschi, provenienti dalle aziende del territorio circostante senza alcuna forma di intermediazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.