Busto cade a Monza, la Von si impone a Vimercate

Prima sconfitta stagionale per i draghi in Brianza (6-4). Lo show di Tedeschi guida la rimonta varesina sino al 10-5 biancorossoblu

MONZA – BUSTO 6-4 – Dopo un pareggio e quattro vittorie, Busto rimedia a Monza la prima sconfitta stagionale in una partita testa a testa e solo alla fine decisasi per 6 a 4 a favore dei brianzoli. I draghi pagano a caro prezzo le assenze dell’indisponibile Gagliardi e dello squalificato Genoni, oltre a un avvio timido: dopo appena 4′ minuti il pungeggio li vede sotto per 4 a 1. Una volta carburato però, i ragazzi di Separovic hanno saputo mostrare il proprio gioco, riuscendo a tenere testa senza troppi problemi alla squadra allenata da coach Tisiot. Il secondo parziale si è chiuso infatti ancora in svantaggio per i bustocchi, ma di una sola rete; poi nel terzo periodo l’ingresso dei giovani ha ridato energia ai biancorossi, e se solo Andreazza fosse riuscito a concretizzare il centro che poteva valere il 5-4 il match si sarebbe riaperto del tutto. Alla fine però la partita si è chiusa sul risultato di 6-4, ma dopo la bella prestazione contro la prima in classifica, Busto porta a casa la consapevolezza di poter giocare alla pari con chiunque. Piena soddisfazione quindi, nonostante la sconfitta, per il coach bustocco: «L’inizio è stato un po’ a rilento, ma quando abbiamo cominciato a giocare come sappiamo fare la partita ha preso un’altra piega». Parole positive anche da parte del presidente Giorgio Bianchi: «Ho rivisto il carattere della scorsa stagione e questo è di buon auspicio per le prossime gare». Ora per i draghi testa a Treviglio: una gara da non prendere assolutamente sotto gamba.

VIMERCATE – VON 5-10 – Non è stato un inizio di gara facile neanche per la Von, che contro Vimercate entra in acqua senza cattiveria. In realtà, l’avvio non è dei migliori per entrambe le formazioni che faticano a trovare la via della porta. Il primo parziale si è chiuso infatti a reti bianche (0-0) e anche nel secondo tempo non si vedono azioni spettacolari; i varesini poi subiscono l’ 1-0, ma Fedrigo pareggia. Nel terzo parziale è un Tedeschi-show; il varesino suona prima la sveglia ai compagni in svantaggio e poi fa centro per ben 5 volte; a quel punto la stanchezza delle prime tre frazioni giocate alla pari lascia il segno sui milanesi, che si arrendono regalando ai bosini la vittoria finale per 5-10. Sabato prossima per la Von c’è la Bocconi Sport Team, rivale abbordabile per la squadra di coach Cattino ma non per questo da sottovalutare.

Classifica: Monza 18; Metanopoli 16; VON 15; Milano, BUSTO 13; Bissolati 11; Torino 6; Vigevano, Treviglio 3; Vimercate, Sc Milano 0.

Prossimo turno: Milano – Torino; Von – Bocconi; Vigevano – Vimercate; Metanopoli – Monza; Sc Milano – Bissolati; Busto – Treviglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.