Carnevale ambrosiano, gran festa campionese
Sabato grasso, appuntamento di successo nell’enclave
La festa è passata, ma a Campione d’Italia – rito ambrosiano – il sabato grasso l’ha fatta vivere intensamente, sia in paese sia al Casinò. Nel capannone allestito in piazza Maestri campionesi, nonostante il maltempo, a mezzogiorno si è festeggiato con un appetitoso piatto di risotto e luganighe offerto dall’Azienda turistica e dal Comitato carnevale, rinnovando generosamente riti e tradizioni della ricorrenza. Nella casa da gioco uno spettacolo – “Brasil Ipanema Show” – ha siglato il gran gala di carnevale
dopo che il Gruppo mascherato campionese, una ventina di mascherine in costume sgargiante, fatto ingresso a ritmo di samba sul palco del Salone delle feste, senza perdere il passo ha percorso l’intero Casinò portando tra i giocatori una ventata di allegria di sala in sala.
Il “Brasil Ipanema Show” merita una nota a parte per l’entusiasmante atmosfera carioca che ha suscitato: musica e danza, danza e musica, un gruppo di ballo interprete del più contagioso varietà di carnevale. Un vero spettacolo nel cuore della festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.