Consiglio regionale, approvata mozione a sostegno della Franco Tosi

Decisiva la richiesta del Vicepresidente Cecchetti che ne ha permesso l’approvazione urgente

franco tosiNella seduta odierna il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione urgente a sostegno del rilancio della Franco Tosi di Legnano e della salvaguardia dei posti di lavoro dell’aziende.

All’inizio della seduta i Capigruppo delle varie forze politiche del Pirellone hanno presentato con richiesta di urgenza la mozione al Vicepresidente Cecchetti (Lega Nord), che in quel momento presiedeva l’Aula, il quale ha accettato la richiesta. Cecchetti ha poi proposto e ottenuto l’anticipazione della trattazione della stessa nell’ordine del giorno per permetterne la discussione e l’approvazione entro la giornata, cosa che al contrario sarebbe stata impossibile.

“Ho chiesto ai capigruppo di anticipare la trattazione della mozione – ha spiegato Cecchetti – in quanto ritengo che le tematiche relative al lavoro debbano avere la precedenza su tutto. Il Consiglio regionale si è dimostrato ancora una volta vicino ai 350 lavoratori. Con questo atto abbiamo impegnato il Presidente Maroni ad attivarsi presso il Governo centrale affinché la Franco Tosi sia inserita nel progetto di sostegno delle grandi aziende attualmente in crisi operanti in settori particolarmente strategici.

Ora – ha poi dichiarato Cecchetti – il Governo batta un colpo e dimostri di tutelare il futuro dei lavoratori dell’azienda”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.