E’ morta l’attrice Monica Scattini
Aveva 59 anni ed era malata da tempo. Figlia del regista Luigi Scattini è diventata presto un volto simpatico e amato del cinema e della TV, da "Parenti Serpenti" di Monicelli alla fiction "Un ciclone in famiglia"
E’ morta oggi, 4 febbraio 2015, in un ospedale romano Monica Scattini. Aveva 59 anni ed era malata da tempo.
Figlia del regista Luigi Scattini, era nata a Roma il 1 febbraio 1956 ed è diventata presto un volto simpatico e amato del cinema e della TV: la si ricorda più facilmente in fiction e commedie, ma è stata protagonista di molto del nuovo cinema italiano, che lle ha valso anche due premi come con Lontani da dove di Francesca Marciano e Stefania Casini con cui vinse il Nastro d’argento da non protagonista e Maniaci Sentimentali di Simona Izzo che le valse il David.
Il grande pubblico lo conosce però per alcuni film commedia molto famosi: da Parenti Serpenti di Mario Monicelli a La Famiglia di Scola. Ma anche a "Selvaggi" o "Vacanze di Natale 2000" dei fratelli Vanzina, o la fiction "Un ciclone in famiglia" su Canale 5.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEI SUOI FILM PIU’ POPOLARI
Tra i programmi che l’hanno portata al grande pubblico va citata però anche "La Tivù delle ragazze", il oprogramma di Rai 3 prodotto e ideato da Serena Dandini:
L’ultimo film è stato Una donna per amica di Giovanni Veronesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.