Evadono oltre 2 milioni di euro, imprenditori nei guai
Controlli della Fiamme gialle di Luino su sette società operanti nel settore edile attive nelle province di Varese e Brescia
Oltre 2 milioni di euro sottratti al fisco e 500mila euro di Iva evasi. E’ la scoperta che ha fatto la Guardia di Finanza di Luino su sette società operanti nel settore edile attive nelle province di Varese e Brescia.
Le Fiamme Gialle hanno accertato che gli amministratori delle società sottoposte a controllo hanno sottratto al fisco oltre 2,5 milioni di euro ed hanno evaso I.V.A. per oltre 500 mila euro.
Al termine delle verifiche fiscali, i militari hanno segnalato alle competenti autorità tutti gli amministratori delle società sia per le violazioni tributarie che per i reati tributari previsti dalla normativa vigente per avere emesso ed utilizzato fatture per operazioni inesistenti e per avere presentato dichiarazioni dei redditi fraudolente. Inoltre, è stato accertato che i soggetti coinvolti hanno provveduto anche a compensare crediti di imposta del tutto inesistenti per circa 250 mila euro.
Dopo questa prima fase, i Finanzieri di Luino hanno iniziato una specifica attività finalizzata alla ricostruzione del patrimonio e dei beni nella disponibilità degli amministratori denunciati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.