Farmacie, la Spes annuncia: “Per la prima volta, bilancio in attivo”
Crescita del fatturato e 150 mila euro: «I traguardi raggiunti sono uno stimolo per lanciare nuovi progetti. Obbiettivo futuro: fare della farmacia Soragana un polo di riferimento per la diagnostica
3 milioni e 300 mila euro di bilancio, 250 mila euro di incremento del fatturato e, per la prima volta, si registra un utile di 150 mila euro. La Spes annuncia i risultati della nuova gestione delle Farmacie di Somma Lombardo, a poco più di un anno dalla nomina del dottor Andrea Gambini ad Amministratore unico.
«In questi mesi abbiamo portato avanti un lavoro notevole – spiega Gambini – con l’obiettivo principale di mettere ordine nei conti delle farmacie sommesi, ma anche di valorizzare al meglio tutte le grandi potenzialità, finora inespresse, di questa realtà». Sono infatti tre i punti vendita delle farmacie di Somma Lombardo: Pastrengo, Soragana e Malpensa al Terminal 2. E proprio la farmacia che apre allo scalo è stata oggetto di una profonda ristrutturazione e riqualificazione che ha dato agli spazi una veste rinnovata e accogliente, oltre a una serie di servizi e promozioni che la clientela nazionale e internazionale ha dimostrato di apprezzare.
«Per realizzare ogni progetto – continua l’Amministratore unico – servono poi le persone giuste. Noi le abbiamo trovate nei nostri dipendenti, i quali sono stati fin dall’inizio coinvolti in questo percorso di rinnovo e rilancio delle farmacie e hanno dimostrato con le loro competenze e professionalità di condividere le azioni studiate e messe in campo». Il trend di crescita è poi confermato anche dai dati relativi a gennaio 2015, che segnano un + 25% di fatturato rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, periodo in cui il nuovo corso gestionale stava iniziando a dare i propri frutti.
Ora Gambini mette sul tavolo nuovi obiettivi e progetti. In questo caso al centro c’è la farmacia Soragana: «Puntiamo a farla diventare un punto di riferimento per la cura della persona e la diagnostica – spiega – Alla nostra clientela offriremo l’opportunità di effettuare uno screening su trigliceridi, colesterolo, emoglobina, glicemia, piastrine, globuli rossi e bianchi e altri con un semplice prelievo di una goccia sangue. Il tutto a un costo inferiore a quello del ticket sanitario».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.