Ferrovie in allerta meteo: “Pronti ad attivare il piano neve e gelo”
RFI e Trenitalia stanno monitorando l’evolversi della situazione meteorologica potenziate le sale operative centrali e territoriali e i presidi tecnico-manutentivi
Prosegue anche nella giornata di oggi, 4 febbraio, in relazione alla particolare situazione meteo e al “Bollettino di vigilanza meteorologica nazionale” emesso dalla Protezione Civile, l’allerta
del Gruppo FS Italiane per la previsione di forti precipitazioni nevose, soprattutto al Nord.
RFI e Trenitalia stanno monitorando con attenzione l’evolversi della situazione meteorologica, in particolare nelle aree del Nord – Ovest, del Nord – Est e dell’Emilia Romagna.
Le due società del Gruppo FS Italiane hanno potenziato le sale operative centrali e territoriali e i presidi tecnico-manutentivi dei punti chiave della rete, nell’area interessata dall’ondata di maltempo.
Qualora si rendesse necessario, attiveranno il Piano neve e gelo che prevede sia riduzioni di velocità (con allungamento dei tempi di viaggio) sia riduzioni dell’offerta, fino alla cancellazione di alcune corse finalizzata ad assicurare il mantenimento della mobilità ferroviaria in condizioni di sicurezza e sufficiente regolarità.
Gli eventuali provvedimenti saranno tempestivamente resi noti ai media e diffusi dagli stessi media del Gruppo FS e nelle stazioni interessate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.