Finmeccanica: contratto da 110 milioni di euro con Lease Corporation International

Accordo per 11 elicotteri AgustaWestland. L’ordine comprende un mix di AW169, AW139 e AW189. Saranno consegnati tra il 2015 e il 2016 per trasporto offshore, ricerca e soccorso ed eliambulanza. Già avviate le consegne al cliente di alcuni elicotteri venduti in base a precedenti contratti

Significativa affermazione sul mercato commerciale per la famiglia di elicotteri di nuova generazione AgustaWestland. La società di Finmeccanica ha infatti siglato un contratto da circa 110 milioni di euro (US$125 milioni) per undici velivoli con Lease Corporation International (LCI), una delle più importanti società internazionali attive nel settore del leasing aeronautico. L’intesa riguarda un mix di modelli AW169, AW139 e AW189 appartenenti alla famiglia di elicotteri di nuova generazione AgustaWestland. I velivoli, destinati a missioni di trasporto offshore, ricerca e soccorso ed eliambulanza, saranno consegnati da LCI ai clienti finali tra il 2015 e il 2016.

Questo accordo accresce ulteriormente gli ordinativi di elicotteri di nuova generazione di AgustaWestland da parte di LCI che, in base a precedenti contratti, ha già ricevuto diversi esemplari, tra AW139 e AW189, dalla società di Finmeccanica.

LCI e i clienti finali potranno avvantaggiarsi dei benefici in termini di commonalityofferti dalla famiglia AW139, AW169 e AW189, modelli che condividono caratteristiche tra le quali le elevate prestazioni, i livelli di sicurezza, il cockpit e la filosofia progettuale. Un approccio vincente per quanto riguarda addestramento, attività di volo, manutenzione e supporto.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.