Finto ordigno esplosivo all’Insubria Biopark

Il ritrovamento da parte di alcuni dipendenti vicino alla recinzione della struttura. Sul posto carabinieri e artificieri che hanno fatto brillare l'ordigno

Un ordigno arancione, che sarebbe potuto essere esplosivo, ha messo in allarme mercoledì pomerigigo l’Insubria Biopark di Gerenzano. Il ritrovamento, vicino alla recinzione esterna della struttura, è avvanuto da parte di alcuni operai. Sul posto sono subito giunti i carabineiri e gli artificieri, mentre i circa 200 dipendenti del centro sono stati fatti uscire dalla struttura. 
Poco dopo, gli artificieri di Milano hanno fatto brillare l’ordigno e verificato che non vi era presente esplosivo. Il gesto non è stato rivendicato e non risulta che al Biopark siano mai arrivate alcun tipo di minacce. Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Saronno. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.